copertina-articolo-axl_Tavola-disegno-1

Agenda per il Lavoro

Lavoro, sviluppo e inclusione partendo dall’ascolto

Quando e dove

Fa tappa a Stornara (FG) il prossimo martedì 28 giugno 2022 “Agenda per il Lavoro 2021-2027”. L’iniziativa è promossa da Regione Puglia, Assessorato al Lavoro e ARTI Puglia, con il patrocinio di Comune di Stornara e Unione dei Comuni 5 Reali Siti, in collaborazione con ARCI Travel APS e “Co Co Project” coworking, che ospiteranno nella location del Nuovo Centro Polifunzionale l’evento.

Di cosa si tratta

L’appuntamento, gratuito, sarà l’occasione per prendere parte attivamente a momenti di confronto utili a raccogliere proposte e soluzioni innovative in ambito di istruzione, formazione e politiche attive del lavoro.
I lavori inizieranno a partire dalle ore 9:00 e dopo i saluti istituzionali, saranno creati 3 tavoli tematici guidati da esperti dove i partecipanti potranno liberamente scegliere il tema di proprio interesse. Ecco i temi scelti:

Tema n. 1 NUOVE COMPETENZE DIGITALI: il nomadismo digitale e la generazione Z

Esperto: Massimo Ciuffreda e Matteo Gentile

Tema n. 2 COMUNITA’ CONNESSE: come la rete genera valore per il territorio

Esperto: Toni Augello

Tema n. 3 A PORTATA D’EUROPA: le opportunità europee declinate in bisogni concreti

Esperto: Lara Mastrogiovanni

Non perdere l’occasione

“Un’occasione irripetibile per il nostro territorio che diventa ancora una volta protagonista delle nuove azioni che la Regione Puglia mette in campo fino al 2027 in materia di Politiche Attive del Lavoro. Questa è un’opportunità per condividere e declinare in azioni concrete, coinvolgendo i nostri giovani che si affacciano al mondo del lavoro, circa le misure che la Regione mette in campo”, queste le parole di Vincenzo Signoriello community manager del coworking “Co Co Project”.

Di seguito il programma in dettaglio di questa imperdibile giornata. Non perdere l’occasione di collaborare e lasciare il segno in quello che sarà il futuro del nostro territorio.
Ti aspettiamo martedì 28 Giugno.